Atm Milano

Atm: Azienda Trasporto Milanese

Atm: Azienda Trasporto Milanese
Collegamenti sponsorizzati
L’Atm di Milano è u’azienda sempre impegnata a cercare e sviluppare nuove tecnologie, ponendosi come obiettivo la qualità, sicurezza e competitività in armonia con l’ambiente e l’evoluzione del territorio. L’Atm si occupa del trasporto pubblico in area urbana e in 87 Comuni della Provincia. Di seguito vi presentiamo una descrizione dell’azienda Atm, i servizi che offre e la sede a Milano.
Atm Milano: Descrizione
L’Atm nata nel 1931, dal 2001 l’Azienda Trasporti Milanesi è una società per azioni di proprietà del Comune di Milano e gestisce il trasporto pubblico in area urbana e in 87 Comuni della Provincia. Da oltre 75 anni Atm gestisce il servizio TPL a Milano e hinterland, attraverso 4 modalità di trasporto: metropolitana, autobus, tram, filobus, e una rete capillare che con il tempo si è sviluppata e si è adeguata alle esigenze della città.
Oggi Atm si pone un’azienda in gradi di progettare e gestire servizi avanzati per garantire una mobilità sostenibile ai milanesi e proponendo un’ampia offerte di servizi che vanno dalla gestione delle linee di trasporto metropolitane e di superficie, alla gamma di biglietti urbani e interurbani, dal regolamento delle aree di sosta e di parcheggio agli interventi per rendere la rete Atm una rete accessibile a tutti.
Atm Milano: Servizi
Biglietti: I biglietti che Atm sono vari e cambiamo a seconda delle diverse esigenze dei clienti: dal singolo ticket, ai carnet con 10 biglietti per chi usa poco i mezzi, agli abbonamenti giornalieri e bi-giornalieri per il turista. Per coloro che devono invece muoversi dai comuni limitrofi al capoluogo, i  biglietti sono a tariffa progressiva, in funzione delle distanze da percorrere.
Parcheggio: Il Comune di Milano ha affidato all’Atm la gestione dei parcheggi in struttura, in corrispondenza delle linee di trasporto, e della sosta regolamentata, a bordo strada, e del sistema Sosta Milano. Per agevolare il parcheggio in città, Atm ha messo a disposizione dei milanesi varie possibilità di pagamento: Gratta&Sosta, Tessere elettroniche a scalare, SostaMilanoSMS e 24 Parcometri nel centro storico.
Per sapere dove poter parcheggiare a Milano all’interno del sito Parcheggio Milano troverete indicazioni utili.
Servizi Speciali per Disabili: Ogni giorno Atm effettua corse speciali per il trasporto dei disabili su percorsi urbani non di linea. Le fermate vengono eseguite vicino all’abitazione del passeggero e viene effettuato con un autobus lungo 7 metri, dotato di elevatori per salita e discesa della carrozzella, dispositivi di sicurezza e display con segnalazioni visive delle fermate per passeggeri non udenti.
Radiobus: Radiobus è un servizio nuovo che Atm mette a disposizione solo su prenotazione, e che preleva direttamente il cliente e lo porta a destinazione. È una metà tra un trasporto pubblico e un taxi. Radiobus è in funzione dalle 20:00 alle 2:00 di notte ed opera all’interno del Comune di Milano.
Piantina Trasporto Pubblico Milano
Atm Milano: Sede
Atm Milano si trova in Foro Buonaparte, 61 a Milano
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Autolinee Milano

Se dovete spostarvi a Milano o dalla provincia milanese in città, usufruendo ...

Elitaxi Milano

L'elitaxi offre un buon servizio in caso di occasioni particolari, emergenze, ...

Servizio trasporto provincia Milano

Se cercate informazioni dettagliate riguardo al servizio di trasporto della ...

Taxi a Milano

Il taxi è uno dei servizi cittadini sicuramente più comodi e utili, ...

Aerei e aeroporti

Per avere informazioni riguardo a tutti gli aeroporti e gli aerei in partenza ...

Mototaxi Milano

I mototaxi sono un'ottima idea per chi abbia necessità di spostamenti urgenti ...

Radiotaxi Milano

I radiotaxi sono l'ideale per chi necessita di spostamenti rapidi e veloci, in ...