NUOVI SERVIZI PROFESSIONALI

Il consulente legale per l'impresa

Il consulente legale per l'impresa
Collegamenti sponsorizzati
Negli Stati Uniti sta avendo un grande successo perché previene il rischio di avere grane giudiziarie. Cos'è? Un nuovo servizio fornito dagli avvocati alle piccole e medie imprese: la consulenza in outsourcing. Se finora solo le grandi aziende potevano permettersi un ufficio legale oggi è la volta delle piccole. Club PMI vuole lanciare questo servizio in Italia. Ma vediamo di cosa si tratta...

Ipotizziamo il seguente colloquio telefonico tra l’azienda X e l’avvocato Y (consulente legale in outsourcing). X: "ciao, come ci aspettavamo, è arrivata quella diffida…" Y: "chi scrive…un avvocato?" X: "si un tal…." Y: "va bè mandamela, provo a parlarci e poi ti faccio sapere…la riunione per domani è confermata?" X: "si alle otto" Y: "ok ti mando la bozza del contratto via mail per questa sera, ne parliamo domani mattina per telefono" X: "ok, ciao ti mando la diffida fammi sapere". Questo è un esempio di cosa è un ufficio legale in outsourcing Con la formula dell’ufficio legale in outsourcing ogni azienda (piccola o grande) potrà, con costi contenuti e benefici in chiave previsionale dei costi, in pratica disporre di un avvocato tra le proprie risorse umane. La consulenza legale in outsourcing consente un rapporto costante ed informale con l’avvocato che non si esaurisce alla singola questione ma copre la vita dell’azienda giorno per giorno. Ecco perché gli americani (sempre loro) hanno inventato un servizio legale in outsourcing. Si condivide l'avvocato con altre aziende come d'altra parte avviene oggi anche in Italia con il commercialista. Quando c'è un problema, un dubbio, un’esigenza, un appuntamento importante si chiama, si consulta e, se del caso, ci si incontra. Si paga una volta l'anno ( o a semestre a seconda delle esigenze) si risparmia non solo tempo ma anche denaro.
Con costi davvero contenuti anche la piccola impresa potrà avere al suo fianco, giorno per giorno, il suo consulente legale.
Vi diamo nove ragioni per avere anche Voi un ufficio legale in outsourcing:
- per avere sempre il vostro legale di fiducia da poter contattare telefonicamente;
- per ricevere assistenza nella scelta, nella stipula e nella corretta esecuzione dei contratti;
- per recuperare i crediti insoluti con tempestività;
- per ricevere assistenza personalizzata nel corso di riunioni tecniche e non (assemblee, c.d.a., meetings);
- per decidere quando e se transigere eventuali controversie insorte o insorgende;
- per non essere colti impreparati e per valutare i rischi connessi a: diffide, cartelle esattoriali, vertenze, decreti ingiuntivi, citazioni, ricorsi ecc. ecc.
- per effettuare, nell’arco di 24 ore, ricerche di giurisprudenza e ricerche normative;
- per ricevere consulenze sulle materie oggetto della Vostra attività;
- per ricevere, in tempo reale, formule di contratti, statuti, atti costitutivi ecc. ecc.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: