Stage Milano

Stage Milano: opportunità di esperienza

Stage Milano: opportunità di esperienza
Collegamenti sponsorizzati
Stage Milano. Se volete seguire uno stage a Milano su Internet ci sono molte ed utili risorse da cui trarre consigli ed informazioni. Vi indichiamo quali sono.
Fare un 'esperienza presso un' azienda può rappresentare un' ottima opportunità per acquisire conoscenze da mettere sul curriculum. Non è da escludere che in certi casi si possa trasformare, superata la fase di apprendimento, in un rapporto di lavoro. Se cercate qualche informazione su stage a Milano potete visitare il sito Sportello Stage  che si occupa proprio di mettere  in contatto giovani fino a 32 anni d' età che vogliono seguire uno stage con le aziende italiane o estere che danno la loro disponibilità. Sul sito vengono settimanalmente pubblicate le offerte dalle aziende e chi è interessato può proporre la sua candidatura on line. Sportello Stage
organizza incontri di orientamento professionale per diplomati e laureati e si occupa delle selezioni dei candidati per gli stage da svolgere in azienda.
Sempre Sportello Stage offre assistenza sia alle aziende che cercano candidati, che agli enti intermedi a cui offre strumenti per incentivare lo stage. Sul sito inoltre si trovano consigli e suggerimenti. Se cercate di fare uno stage al Parlamento Europeo potete compilare on line il form per proporre la vostra candidatura. Tra le sedi si può scegliere quella di Milano. Anche sul sito del Comune di Milano potete trovare interessanti informazioni se volete seguire uno stage. Sul sito infatti ci sono indirizzi di uffici presso le università, i centri per l'impiego e lo stesso Comune di Milano, dove potete recarvi per avere tutte le informazioni che vi occorrono. Gli studenti del Politecnico di Milano che desiderano fare un' esperienza di tirocinio all'estero possono chiedere del servizio Progetti Internazionali organizzati dal Politecnico.
Sempre per chi desidera avere delucidazioni su stage all' estero il sito Eurocultura, un' associazione culturale che promuove ed offre utili consigli per chi desidera recarsi all'estero per seguire un tirocinio oppure per aprirsi un' attività o semplicemente per fare un' esperienza di studio, è certamente un sito interessante. Sul sito ci sono pagine dedicate agli stage, consigli su come cercare uno stage all'estero, vengono poi riportate le esperienze di chi ha già svolto un tirocinio all'estero ed inoltre sono presenti tutti i riferimenti relativi agli stage da svolgere presso le organizzazioni internazionali e le istituzioni europee. Per concludere vi segnaliamo il sito della 4 Stars a Milano  un' associazione onlus accreditata dalla Regione Lombardia per le attività di orientamento e formazione che offre supporto alle aziende che vogliono rendersi disponibili per stage ed ai giovani che ne sono interessati.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: